Un'altra partita
Comunità in campo

1° ottobre: Giornata Europea delle Fondazioni

Sarà proprio lo sport sociale e inclusivo il protagonista della campagna #Unaltrapartita. Comunità in campo, promossa da Acri e Assifero, con le Fondazioni associate, in occasione della dodicesima Giornata Europea delle Fondazioni, che ricorre il 1° ottobre 2024.

Per questo, dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti. Si tratta di progetti che favoriscono l’attività sportiva di giovani e anziani, persone con disabilità, migranti, detenuti.

Anche la Fondazione Carit aderisce alla campagna #unaltrapartita per celebrare lo sport come motore di inclusività, condivisione e benessere e lo fa ripercorrendo alcuni momenti salienti dei Mondiali di Scherma Paralimpica Terni2023, che si sono tenuti proprio nella città di Terni ad ottobre dello scorso anno.

E' possibile consultare il comunicato stampa al seguente link e seguire la campagna promossa da Acri e Assifero via social.

A questo link le foto dei Mondiali di Scherma Paralimpica appena trascorsi.