Bandi in corso

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, riunitosi in via d’urgenza, ha deliberato all’unanimità lo stanziamento di un fondo di un milione di Euro in favore dell’Azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni per dotare in tempi rapidissimi l’ospedale cittadino di strumentazioni e strutture idonee per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le risorse destinate al settore “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa” di cui al bando 1/2020 sono state, pertanto, convogliate nel suddetto fondo per un atto di responsabilità verso tutta collettività locale in un momento di difficoltà nazionale.

Prorogato al 29 maggio il bando da oltre 1 mln di euro della Fondazione Carit

Nel comprendere le difficoltà dovute al perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e tenuto conto delle misure organizzative precauzionali resesi necessarie per il contenimento dell’epidemia, la Fondazione Carit ha deciso di prorogare i termini del bando 1/2020 “Richieste generali di contributo”, riaprendo l’accreditamento al 15/05/2020 e fissando la nuova scadenza di presentazione delle domande al 29 maggio 2020.

Gli esiti del bando potranno essere comunicati, salvo diverse indicazioni del Consiglio di Amministrazione, entro il 3 luglio 2020.

Le risorse messe a disposizione dalla Fondazione Carit per il presente Bando 1/2020 ammontano ad 1,1 mln di Euro da ripartire nei seguenti settori:

• Ricerca scientifica e tecnologica: 250.000
  • Arte, attività e beni culturali: 250.000
  • Educazione, istruzione e formazione, incluso l’acquisto di prodotti editoriali per la scuola: 200.000
  • Volontariato, filantropia e beneficenza: 150.000
  • Sviluppo locale: 250.000

La Fondazione, tenuto conto del particolare momento che si sta vivendo, con la proroga del presente bando ha inteso favorire la massima partecipazione delle organizzazioni e degli enti interessati a presentare le proposte di progetto.