Pubblicati due nuovi bandi del Fondo per la Repubblica Digitale

Pubblicati due nuovi bandi del Fondo per la Repubblica Digitale, “In progresso” e “Prospettive”, dedicati rispettivamente ad accrescere le competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica e delle persone disoccupate e inattive. Il Fondo per la Repubblica Digitale, destinato al sostegno di progetti rivolti alla formazione e all’inclusione digitale, interessa il quinquennio 2022-2026 ed è promosso da ACRI.

E' stato istituito con il decreto legge n. 152 del 6 novembre 2021, convertito con modificazioni dalla legge n. 233 del 29 dicembre 2021. Si tratta di una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri), che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare).

La Fondazione Carit ha aderito al Fondo con delibera del Comitato di indirizzo del 28/04/2022".

Per maggiori informazioni:

ITac@, In viaggio verso il futuro - progetto di formazione gratuita e inserimento lavorativo con l’obiettivo di potenziare le competenze digitali e migliorare la condizione lavorativa delle donne.

Tech your future - percorso formativo grgatuito per acquisire le competenze per diventare Sviluppatore Java, Sviluppatore, Salesforce, Sistemista e Analista Cybersecurity, Data Engineer

S.W.A.T. Supporting Women, Arousing Talents - percorso formativo gratuito per acquisire le competenze per diventare Social Media Marketer, Graphic Designer, Back/Front-End Developer.

Train for Digital - percorsi formativi gratuiti volti all’acquisizione di competenze specifiche per diventare Digital Marketer, Programmatore Web e esperto di sicurezza informatica.