Prorogato al 29 maggio il bando da oltre 1 mln di euro della Fondazione

Nel comprendere le difficoltà dovute al perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e tenuto conto delle misure organizzative precauzionali resesi necessarie per il contenimento dell’epidemia, la Fondazione Carit ha deciso di prorogare i termini del bando 1/2020 “Richieste generali di contributo”, riaprendo l’accreditamento al 15/05/2020 e fissando la nuova scadenza di presentazione delle domande al 29 maggio 2020.

Gli esiti del bando potranno essere comunicati, salvo diverse indicazioni del Consiglio di Amministrazione, entro il 3 luglio 2020

Le risorse messe a disposizione dalla Fondazione Carit per il presente Bando 1/2020 ammontano ad 1,1 mln di Euro da ripartire nei seguenti settori:

• Ricerca scientifica e tecnologica: 250.000
  • Arte, attività e beni culturali: 250.000
  • Educazione, istruzione e formazione, incluso l’acquisto di prodotti editoriali per la scuola: 200.000
  • Volontariato, filantropia e beneficenza: 150.000
  • Sviluppo locale: 250.000

La Fondazione, tenuto conto del particolare momento che si sta vivendo, con la proroga del presente bando ha inteso favorire la massima partecipazione delle organizzazioni e degli enti interessati a presentare le proposte di progetto