Masterchef Italia esterna alla Cascata delle Marmore

A seguire le dichiarazioni del presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini

"Come Fondazione Carit siamo orgogliosi di poter presentare questo evento. Innanzitutto perché si tratta di un appuntamento, quello di MasterChef, che è entrato ormai nella cultura popolare italiana e che quindi rappresenta un'eccellenza straordinaria da questo punto di vista. E poi perché tutta la Fondazione ha lavorato a lungo per arrivare a poter realizzare questa trasmissione, coinvolgendo tante realtà e mettendo insieme tante e diverse professionalità del territorio e non solo.

Il fatto di aver portato MasterChef alla Cascata delle Marmore è, ancora, significativo per la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. La Fondazione infatti ha, tra i suoi obiettivi, quello di valorizzare la cultura e i prodotti del territorio. Un obiettivo che si sposa benissimo con quello della trasmissione di Sky. Per noi dunque avere una puntata alla Cascata delle Marmore è stato sempre un obiettivo da raggiungere per la promozione del territorio ternano. E oggi, con grandi sacrifici, possiamo finalmente dire di esserci riusciti. Terni ancora torna alla ribalta nazionale, grazie al nostro impegno e alla collaborazione delle istituzioni. Da questo punto di vista vorrei ringraziare chi, tra le istituzioni, come Regione e Comune di Terni, ha lavorato in questa direzione insieme a noi. E soprattutto Sky, in particolare Viviana Pellegrini e Novella Tei, con cui in questi mesi abbiamo tenuto una proficua collaborazione, anche insieme al direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis. Un grazie particolare a loro e a chi, della Fondazione, ha lavorato nell’ottica della realizzazione di questo nuovo appuntamento di rilievo nazionale per la città e il comprensorio”.

MasterChef