La ripresa delle attività culturali

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carit, nella seconda metà del 2021, ha approvato numerose richieste di contributo riguardanti le attività culturali proposte dagli “operatori della cultura” provenienti da tutto il territorio di riferimento. Molte sono state anche le iniziative proprie realizzate dalla Fondazione stessa.

Con il bando 2/2021- richieste generali di contributo, nel settore B) arte, attività e beni culturali, sono stati finanziati 22 progetti per un totale di Euro 421.924,74.

Sono stati, inoltre, approvati 16 progetti nell’ambito del bando 8/2021, il secondo bando del 2021 esclusivamente a sostegno degli eventi musicali e teatrali, per un totale complessivo di Euro 394.035,06.

Con la Call for proposal- Restauro beni storico artistici sono stati finanziati 11 interventi di restauro su beni storico artistici vincolati appartenenti a enti pubblici ed enti ecclesiastici.

Tra le iniziative proprie di maggiore rilievo della Fondazione: il concerto dal titolo “Morabeza” dell’artista Tosca; la pubblicazione del volume "Barocco, d'Incanto"; il tradizionale concerto di Natale con il m° Pavel Berman violinista solista e con l’Orchestra Sinfonica di Kharkiv.