News

La Fondazione annuncia la proroga della mostra

L’esperienza continuerà dal 1° marzo al 6 aprile 2026 dal venerdì alla domenica con il consueto orario 10-13 e 15-19

In 9.000 hanno visitato la mostra Collezione d’arte. Da Signorelli a Burri. Grazie a questo straordinario successo di pubblico, il Consiglio di amministrazione ha deliberato di prorogare l’apertura fino al 6 aprile 2026. A palazzo Montani Leoni si potranno, quindi, continuare ad ammirare capolavori di artisti di fama internazionale in un percorso di visita cronologico, che intreccia secoli di storia e visioni artistiche, da opere provenienti dalle botteghe di Perugino e Tiziano, passando per Artemisia Gentileschi fino ad arrivare a Camille Pissarro, Alfred Sisley e Alberto Burri.

Il progetto della mostra è stato pensato dalla Fondazione per condividere con la comunità il proprio patrimonio, esponendo dipinti, sculture e oggetti d’arte normalmente poco accessibili al pubblico.

La mostra è accompagnata da un catalogo a cura di Anna Ciccarelli, disponibile presso il bookshop della mostra. Il ricavato totale della vendita dei cataloghi sarà destinato, previa delibera del Consiglio di amministrazione, così come accaduto per le precedenti esposizioni, ad una associazione o ente del Terzo Settore che opera nel territorio a sostegno delle categorie sociali più fragili, dell’inclusione, del volontariato e della beneficenza.

L’allestimento della mostra è a cura dello studio Sciveres Guarini Associati.

 

SETTORI DI INTERVENTO

Video Gallery