News
Itac@ - In viaggio verso il futuro
Al via il progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale
L’iniziativa offre un percorso di formazione totalmente gratuito e personalizzato su più livelli per sviluppare professionalità 2.0, aprendo la strada verso nuove opportunità di lavoro e contrastare il digital gender gap.
Nasce dalla collaborazione tra il mondo non profit di Informatici Senza Frontiere, COPE e CIAC e quello for profit rappresentato da Impactskills, Mygrants e Intesys, ed è alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria, tra queste anche Fondazione Carit, uniti dal comune obiettivo di accompagnare l’Italia verso la transizione digitale.
Il programma è destinato alle giovani tra i 18 e i 50 anni, con particolare attenzione alle categorie fragili delle migranti, delle donne escluse dal mercato del lavoro o a rischio di perderlo.
La partecipazione del progetto è prevista per la prima metà di settembre 2023.
Quattro i corsi disponibili, prevalentemente online: Formazione base IT, Programmazione base, No code/ low code e Formazione REACT. Scopri le caratteristiche di ciascun corso sul sito dedicato: https://www.fondorepubblicadigitale.it/scheda_progetto/itaca/ .
Sul sito https://mygrants.it/itaca/ sono aperte le pre-iscrizioni. Le selezioni inizieranno a partire dall’11 settembre 2023.