Invito a palazzo, sabato 3 ottobre 2020

Sabato 3 ottobre 2020, in occasione dell’iniziativa promossa dall’ABI Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con l’ACRI, la Fondazione CARIT aprirà al pubblico la propria sede storica di palazzo Montani Leoni.

Durante un’intera giornata, in tutta Italia, oltre cento palazzi, antichi e moderni, sedi delle Banche e delle Fondazioni di origine bancaria, saranno aperti al pubblico, trasformandosi da luoghi di lavoro quotidianamente non accessibili a spazi museali da visitare e apprezzare per le loro caratteristiche architettoniche e per le opere d’arte che contengono.

Anche la Fondazione Carit, come di consueto, ha aderito all’iniziativa, che quest’anno giunge alla sua XIX edizione, accogliendo i visitatori nello spazio espositivo del piano terra della sua storica sede. Nell’occasione la Fondazione ha messo a disposizione della comunità la visione dell’opera cinematografica “YOU – story and glory of a masterpiece”, dedicata alla Madonna Sistina di Raffaello, di cui quest’anno si celebra il cinquecentenario della morte.

La visione del filmato sarà possibile solo mediante prenotazione entro le ore 13,30 di giovedì 1° ottobre, all’indirizzo email segreteria@fondazionecarit.it.

La prenotazione dovrà contenere i nominativi dei partecipanti, l’orario prescelto (ore 16, ore 17, ore 18) e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

Le adesioni verranno accolte fino al raggiungimento del numero massimo di 40 persone per ciascuna proiezione.

Come di consueto saranno a disposizione della comunità, gratuitamente, alcuni volumi sulla storia locale acquistati dalla Fondazione nel corso dell’attività istituzionale.

Clicca qui per vedere il trailer del documentario prodotto da Moolmore films con RaiCinema