Grande successo per la mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in italia dal 1949”

“Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949” – Terni, palazzo Montani Leoni

Dal 7 febbraio al 1° marzo 2020 apertura straordinaria della mostra dalle 10,00 alle 19,30, ogni venerdì, sabato e domenica e visite guidate GRATUITE con guida turistica abilitata dell’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria

Fino a un massimo di 30 persone per visita guidata (durata un’ora circa) prenotabile ai seguenti numeri telefonici: 075-815227/28 - 339/3390103

Venerdì: orario visite 16.30 e 17.30- Sabato e domenica: orario visite 11.30 e 17.30

La mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949” ospitata, fino al primo marzo, a palazzo Montani Leoni a Terni, organizzata e finanziata dalla Fondazione Carit, a cura di Bruno Corà, propone una riflessione sulle esperienze artistiche di maggiore incisività avvenute in Italia dall’immediato dopoguerra del secondo conflitto mondiale fino all’avvento della cosiddetta “condizione postmoderna”, dell’era informatica e dell’avvio della globalizzazione. Cagli, Burri, Capogrossi, Vedova, Fontana, Schifano, Leoncillo, Castellani, Manzoni, Festa, solo per citare alcuni dei 58 artisti presenti in mostra con 63 opere provenienti da collezionisti privati, archivi, musei e Fondazioni bancarie di tutta Italia.