Fondazione Carit e la Valnerina a MasterChef Italia

Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, la conca ternana farà da sfondo a una prova in esterna della nuova edizione di MasterChef Italia, al via da giovedì 15 dicembre su Sky e in streaming su NOW.

Le due brigate si scontreranno alle Cascate delle Marmore con due menù improntati sulle ricette tradizionali della Valnerina. Tra i piatti, non potranno mancare le ciriole alla ternana e il famoso pampepato, una preparazione così tanto radicata nel territorio da essersi guadagnata il marchio IGP. A valutare i piatti delle due brigate ci saranno 35 ternani doc che, con le loro conoscenze regionali e il loro spiccato gusto per la tradizione, saranno le persone più indicate per poter esprimere i giudizi più autorevoli sulle portate. Uno dei tavoli dei commensali sarà destinato ai sostenitori del territorio, personalità che attivamente si prodigano per la difesa e la promozione della provincia ternana. Costoro saranno presieduti dal presidente della Fondazione Carit, il professor Luigi Carlini.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni nasce il 24 luglio 1992, a seguito dello scorporo dalla propria omonima azienda bancaria, in attuazione della legge 30/7/1990 n. 218. Ha sede a Terni, a palazzo Montani Leoni, nobile edificio del tardo Cinquecento. Persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, attraverso la definizione di progetti, programmi e iniziative anche pluriennali, nei settori di intervento previsti dallo statuto.

È possibile seguire MasterChef Italia, cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, TikTok e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia. MasterChef Italia è in onda ogni giovedì dal 15 dicembre 2022 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.