Fondazione Carit al fianco dei Comuni per la progettazione dei fondi del Pnrr

Contribuire da protagonisti alla piena attuazione del Pnrr. Con questo obiettivo la Fondazione Carit e la Fondazione Brodolini hanno incontrato, via web, sindaci e tecnici di 19 Comuni del comprensorio ternano. Sul tavolo una guida facile per affiancare le amministrazioni nel cogliere le occasioni del Piano.

“L’opportunità offerta dal Pnrr - ha spiegato nel suo intervento il professor Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit - costituisce uno degli elementi essenziali per le politiche pubbliche e del territorio. Tutti gli attori chiave della vita delle comunità, da quelli istituzionali a quelli economici e sociali, sono oggi chiamati a fornire un particolare e incisivo contributo al rafforzamento dei valori, degli strumenti e delle competenze, a supporto non solo degli investimenti e degli impatti dei progetti finanziati dal PNRR, ma anche e soprattutto della visione di costruzione e di futuro delle proprie comunità”.

Scarica la Guida al PNRR

PNRR - La Fondazione incontra 19 Sindaci - IL VIDEO DELL'EVENTO